Causale bonifico Matrimonio cosa scrivere

Regalare del denaro per una ricorrenza importante come il matrimonio, come fare se siamo lontani o non possiamo partecipare all’evento?
Si può fare un bonifico, i futuri sposi apprezzeranno il regalo, e noi non facciamo brutta figura.
Anche se gli sposi vivono in una nazione diversa dalla nostra possiamo fare un bonifico estero.
Regalare soldi con bonifico è meno costoso della ricarica della carta prepagata, di inviare denaro a parenti e amici con il vecchio ma ancora utilizzato vaglia postale. E anche dei metodi moderni utilizzati per trasferire denaro come Paypal e money transfer.

Anzi molte coppie inseriscono nella lista nozze l’iban in caso gli invitati vogliono inviare denaro e non acquistare qualche oggetto pubblicato nella lista nozze. Oppure per raccogliere denaro per pagare il viaggio di nozze .

Cosa scrivere come causale per bonifico regalo matrimonio

Oltre ai dati bancari è importante inserire la causale del bonifico per due motivi:
1) Fiscali qui non voglio entrare nel merito, certamente non è la causale che eviterà i controlli del fisco.
2) Per ricordare il motivo per il quale è stato fatto il trasferimento di denaro.

Eseguito il bonifico sarà archiviato nella rubrica dei bonifici insieme ad altri bonifici inserendo la causale sarà più facile consultare l’archivio. Che potrà essere consultata anche in futuro quando sicuramente ci saremo dimenticati il motivo per il quale è stato eseguito il bonifico.

Anche se per questo tipo di bonifico non è obbligatorio , ma è bene inserire la causale per ricordarci in futuro perché abbiamo fatto il bonifico.
Come inizio della causale possiamo anche scrivere regalo e poi non può mancare la frase di auguri, ma ricorda che non hai a disposizione molto caratteri, devi semplificare.
A questo punto potrei scrivere diverse frasi di auguri, i soliti classici, ma non lo faccio per non cadere nella banalità e nel ridicolo.
Usa pure Google o consulta libri per prendere spunto ma fai attenzione a non banalizzare.